PEC
 

PEC


La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema di posta elettronica che consente di fornire al mittente garanzie sulla trasmissione e la ricezione dei messaggi. L'invio e la consegna dei messaggi, vengono attestati tramite specifiche ricevute che il gestore del servizio rilascia al mittente e che conferiscono all’e-mail lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno (secondo quanto stabilito dal decreto DPR 11 Febbraio 2005 che disciplina l'utilizzo della PEC.).

La Posta Certificata diventa così il mezzo di comunicazione più immediato e sicuro per la trasmissione di documenti, agevolando tutti quelli che sono gli iter burocratici tra i cittadini e pubbliche amministrazioni e garantendo sia la ricezione, sia i contenuti del messaggio: i protocolli di sicurezza utilizzati fanno sì che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio né agli eventuali allegati.

Le comunicazioni di Posta Elettronica Certificata, hanno valore di raccomandata con ricevuta di ritorno solo nel caso in cui sia il mittente che il destinatario utilizzino indirizzi di Posta Certificata e che i messaggi siano inviati tramite i server di un Gestore Certificato.

Per le caselle PEC (del tipo @arubapec.it, @pec.it, @gigapec.it, @mypec.eu, @casellapec.com e @pecditta.com) sono disponibili tre tipi di offerta:

- Casella Standard (1Gb)
- Casella PRO (2 Gb Casella + 3 Gb Archivio)
- Casella Premium (2 Gb Casella + 8 Gb Archivio)

Maggiori dettagli sono disponibili all’indirizzo http://www.pec.it

Richiedi info